Telesoccorso – Telecontrollo

  • Servizio attivo

Telesoccorso - Telecontrollo


A chi è rivolto

Agli anziani e a persone che si trovino in situazioni di rischio sociali e/o sanitario, debitamente documentato

Descrizione

È un servizio attivato dalla Regione del Veneto. Il servizio prevede il collegamento della persona ad una Centrale Operativa 24 ore su 24, tramite l’installazione di un dispositivo collegato alla linea telefonica fissa e dotato di radiocomando da indossare al collo. Il servizio prevede anche la componente di telecontrollo: la Centrale Operativa si mette in contatto con l’utente, due volte alla settimana, per conoscere le sue condizioni e per effettuare la prova del dispositivo. In caso di necessità, l’utente può mettersi in contatto con la Centrale Operativa premendo il pulsante del radiocomando.

Come fare

La domanda può essere presentata presso l’Ufficio Servizi Sociali su apposito modulo, Documento d’identità

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • Documento d’identità

Cosa si ottiene

Servizio di Telesoccorso

Tempi e scadenze

E’ sempre possibile richiedere il servizio

Quanto costa

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni, contattare l'ufficio di riferimento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri