A chi è rivolto
Cittadini residenti nel territorio comunale
Cittadini residenti nel territorio comunale
Il contributo economico a sostegno del reddito è un intervento economico rivolto a singoli e famiglie, che si trovino in situazioni economiche non sufficienti al soddisfacimento dei bisogni primari o per particolari interventi di carattere straordinario. La Giunta Comunale determina annualmente il valore ISEE della soglia di accesso. Al fine di garantire il perseguimento degli obiettivi di autonomia e autodeterminazione della
persona, famiglia viene valutata la predisposizione di un progetto sociale congiuntamente al soggetto o soggetti beneficiari della prestazione.
La condizione economica non costituisce fattore unico ed essenziale per l’erogazione di un
intervento economico e non determina un automatico accesso alla prestazione.
L’interessato o la famiglia deve recarsi - preferibilmente previo appuntamento da richiedere telefonicamente - all’ufficio di Servizio Sociale per un colloquio. La concessione e la determinazione dell’intervento è subordinata alla valutazione socio-economica, da parte del Servizio Sociale e volta alla presa in carico dei beneficiari.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Ricevere assistenza economica
E’ sempre possibile richiedere il servizio
Il servizio è gratuito
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Per ulteriori informazioni, consultare
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.