Pedibus

L'iniziativa del PROGETTO PEDIBUS è un progetto di mobilità sostenibile per gli alunni delle nostre scuole primarie che consiste nel loro accompagnamento a scuola da parte di adulti volontari con fermate e percorsi prestabiliti.

Descrizione

E' un modo sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare a scuola!
Il progetto è frutto del Protocollo d’Intesa siglato dal Comune di San Biagio di Callalta, l’Aulss2 Marca Trevigiana, Contarina Spa, Associazione  Pedibus di Treviso e l’Istituto Comprensivo di San Biagio di Callalta.

Questa esperienza è già attiva da anni in diversi plessi scolastici del nostro Comune ed è resa possibile grazie alla preziosa disponibilità e all’impegno di genitori e nonni volontari.
Si cercano accompagnatori per attivare le linee negli altri plessi scolastici.

Il servizio è del tutto gratuito e coperto dall’Assicurazione scolastica, sia per i bambini che per i volontari, attivo tutti i giorni per il percorso di sola andata con qualsiasi tempo meteorologico, rispettando il calendario scolastico.

Per partecipare al Pedibus è necessario compilare il modulo di adesione e consegnarlo alle insegnanti e/o ai volontari del Pedibus.

Per maggiori informazioni, Vi invitiamo a contattare l’Ufficio Scuola del Comune di San Biagio di Callalta (tel 0422 894365, e-mail: scuola@comune.sanbiagio.tv.it ), a visitare il seguente sito web: www.associazionepedibus.org e a scaricare gli allegati.

Ultimo aggiornamento: 10/05/2024, 16:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri