Logo del Comune di San Biagio
immagine principale della pagina Servizi

Fornitura pasti a domicilio

Ufficio di riferimento: Servizi Sociali
Indirizzo Via Postumia Centro n. 71
Telefono 0422 894367-894368
Fax 0422 894309
E-mail : sociale@comune.sanbiagio.tv.it

Orario :

 

Lunedì

Venerdì

Mattina

 

8.30-12.30 

Pomeriggio

16.00 – 17.45

 

N.B. In caso di motivata impossibilità ad attenersi a tali giorni e orari, gli Assistenti sociali sono disponibili a concordare con l’interessato un appuntamento in un momento diverso.

Di cosa si tratta

Il servizio consiste nella consegna di pasti giornalieri presso l’abitazione delle persone in difficoltà che ne fanno richiesta.
Questa prestazione rientra tra le diverse forme di aiuto previste dal Comune per consentire agli anziani, ai disabili e a qualsiasi altra persona si trovi in una situazione di disagio di rimanere nel proprio ambiente di vita.
Per chi ha difficoltà economiche il servizio viene fornito gratuitamente, mentre negli altri casi può essere a pagamento totale o parziale, a seconda dell'ISEE
Il costo dei pasti viene determinato a conclusione di una gara di appalto, in quanto la fornitura degli stessi è affidata a una ditta esterna.

A chi si rivolge

Il servizio è rivolto alle persone in difficoltà, in particolare agli anziani, residenti nel Comune di San Biagio di Callalta


Cosa fare

La persona, o chi per essa, deve recarsi - preferibilmente su appuntamento da richiedere telefonicamente - presso l’ufficio di Servizio sociale per un approfondimento della situazione socio- sanitaria, economica e della rete familiare. L’interessato o chi per esso dichiarerà, in un’a pposita domanda sottoscritta in presenza dell’operatore, la propria posizione anagrafica, l’a ttuale situazione economica, abitativa, patrimoniale, allegando eventuale documentazione necessaria.

Per la modulistica clicca qui