Logo del Comune di San Biagio
immagine principale della pagina Servizi

Assistenza economica

Ufficio di riferimento: Servizi Sociali
Indirizzo Via Postumia Centro n. 71
Telefono 0422 894367-894368
Fax 0422 894309
E-mail : sociale@comune.sanbiagio.tv.it

Orario :

 

Lunedì

Venerdì

Mattina

 

8.30-12.30 

Pomeriggio

16.00 – 17.45

 

N.B. In caso di motivata impossibilità ad attenersi a tali giorni e orari, gli Assistenti sociali sono disponibili a concordare con l’interessato un appuntamento in un momento diverso.

Di cosa si tratta

Sono degli aiuti economici, mensili e/o straordinari, erogati direttamente o indirettamente con dei servizi socio-assistenziali alle persone e alle famiglie in accertata difficoltà socio-economica per permettere loro di raggiungere un livello minimo di sussistenza qualora non siano in grado di farlo con le proprie risorse e capacità.
Gli interventi hanno l’obiettivo di supportare la persona e/o il nucleo nei momenti di crisi per condurli ad una progressiva autonomia.


A chi si rivolge

L’assistenza economica è rivolta alle persone e alle famiglie residenti nel Comune in situazione di accertato bisogno, carenti o privi di una rete familiare.


Cosa fare

L’interessato deve recarsi - preferibilmente previo appuntamento da richiedere telefonicamente - all’ufficio di Servizio sociale.
Sono previsti dei colloqui di approfondimento sulle problematiche sociali, sanitarie e della rete familiare e, a seguito della valutazione, potrà essere richiesta alla persona interessata la condivisione di un progetto sociale individualizzato.
L’interessato dichiarerà in un’apposita domanda, sottoscritta in presenza dell’operatore, la propria situazione anagrafica, l’attuale situazione economica, abitativa, patrimoniale, allegando eventuale altra documentazione necessaria.

Per la modulistica clicca qui